Time&Security

Rilevazione presenze

Piattaforma software per la rilevazione delle presenze

terminale-rilevazione-presenze.jpg
Time and Security ti offre una piattaforma software di rilevazione delle presenze modulare e scalabile, in relazione alle specifiche esigenze: sulla stessa piattaforma è infatti possibile integrare diverse funzionalità, ottimizzando non solo la gestione, ma soprattutto i costi.

La versatilità della piattaforma permette al software di essere installato sia server che personal computer. Il software viene installato in maniera completa e le varie funzionalità implementate a seconda delle esigenze, utilizzando chiavi software di attivazione.

I database utilizzati e i protocolli di comunicazione rispettano gli standard ICT più comuni, e grazie all'impiego della tecnologia web è possibile ridurre i costi di gestione e ottenere massima efficacia nel comunicare tutte le informazioni al maggior numero di utenti.

Un apposito modulo software gestisce poi i processi di autorizzazione sia per il controllo degli accessi dei dipendenti sia dei visitatori, rendendolo sicuro e tracciabile.

Software Gestione Presenze

Il software di gestione presenze elabora i dati rilevati dai terminali di rilevazione presenze in tutta sicurezza e nel rispetto della privacy. Integrabile con il software di gestione degli accessi per garantire una soluzione completa, il sistema è parametrizzabile grazie alle tabelle di gestione che possono adattarsi alle esigenze dell'azienda.

Il programma elabora le ore di presenza divise in ordinarie, straordinarie e festive. È inoltre possibile stampare il cartellino presenze e il giornale delle presenze INAIL.

La rilevazione presenze viene effettuata con terminali di ultima generazione che si interfacciano via rete LAN oppure tramite connessione internet via modem GSM/Analogico. Il sistema, rapido e sicuro, garantisce un'interazione tra l'utente e il sistema con eventuali richieste al gestionale sulle timbrature effettuate e/o in forma di bacheca elettronica per comunicazioni al personale.

Il sistema si interfaccia inoltre con i maggiori software HR di gestione delle risorse umane, ed è in grado di gestire ogni singola tipologia di varco nell'ambito di un'architettura di sistema che opera nel pieno rispetto delle politiche aziendali e della privacy. Le presenze acquisite vengono gestite in maniera diretta dalla piattaforma software dedicata.

Ecco qualche esempio di applicazione pratica dei nostri sistemi:

Controllo Accessi per aree riservate in palestre, golf club, centri benessere, impianti sportivi
CED, laboratori o spogliatoi. Il sistema permette un'ampia gestione di fasce orarie e distinte autorizzazioni con differenti metodi di identificazione (Magnetico, RFID, Biometrico, ecc). Controllo con tornelli e prenotazione dei pasti di mensa, porte controllate con elettro-serrature ecc.

Gestione automatizzata dei varchi carrai
Permette il controllo degli accessi veicolari e con possibilità di associazione del mezzo al conducente con relativa tracciatura e monitoraggio in tempo reale. Nello stesso sistema è possibile inoltre integrare la videosorveglianza per il monitoraggio delle aree protette con la centralizzazione dei controlli.

Aree aziendali accessibili da soggetti esterni
Identificabili con controlli sicuri senza ostacolarne l’operatività. Per le sedi presidiate, un sistema di Gestione Reception facile e immediato consente la registrazione e gestione dei visitatori o degli operatori esterni. Per le sedi non presidiate è previsto un innovativo sistema di Self Reception, che utilizza un moderno terminale touch dotato di videocamera, permettendo la selezione del contatto da parte del visitatore con conseguente pop-up sul pc e visione da parte del dipendente della persona che richiede la visita.

Il tutto è supportato e mantenuto da Time & Security con controlli effettuati da remoto dell’impianto sia da eventuali interventi on-site garantendo continuità di utilizzo dell’intero sistema.

Vuoi un progetto personalizzato? Parlaci delle tue esigenze!