Time&Security

Controllo accessi

Piattaforma software per il controllo accessi

Image05new.jpg
La piattaforma di gestione del controllo accessi Time and Security permette di identificare sia gli accessi pedonali che veicolari ad aziende, fabbriche, stabilimenti, cantieri fissi e temporanei, aree riservate.

Il nostro sistema di controllo accessi è totalmente personalizzabile, e consente in qualunque momento le implementazioni necessarie a garantire la sicurezza e l'operatività aziendale.

Controllo Varchi Pedonali

Ogni utente viene munito di badge e/o Tag RFid attivo/passivo di riconoscimento, a seconda delle esigenze rilevate. All'ingresso e/o uscita del varco viene installato un lettore che permette di identificare il personale in maniera diretta e immediata. Il sistema software è in grado di dialogare con ogni postazione varco in tempo reale e in qualsiasi luogo, ed è installato grazie allo sviluppo del sistema su tecnologia Web.

Il sistema tiene traccia e monitorizza in tempo reale tutti gli accessi ed eventuali effrazioni effettuate sul varco. La sicurezza dell'impianto è controllata e gestita dai controllori di campo, che permettono la continuità di funzionamento anche in assenza di connessione ai server di controllo. È inoltre possibile gestire l'accesso ad alcune aree aziendali anche da parte di soggetti esterni facilmente identificabili, con controlli sicuri e senza ostacolarne l'operatività.

Per le sedi dotate di presidio con il modulo Gestione Reception è possibile consentire la registrazione e gestione dei visitatori o degli operatori esterni all'interno dell'azienda.

Per le sedi o aree non presidiate fisicamente con utilizzo del modulo Self Reception è possibile permettere la selezione del personale da contattare tramite l'ausilio di un terminale touch dotato di videocamera, in modalità tipo videocitofono, da parte del visitatore, con conseguente pop-up sul personal computer e visione diretta del contatto richiesto da parte del personale.
accesso-veicolare.jpg
Controllo Varchi Veicolari

La soluzione è sviluppata su tecnologia di riconoscimento RFid (Radio Frequency Identification), che permette l'identificazione automatica a distanza handfree e long range di ogni veicolo dotato di un trasponder attivo.

Il veicolo che viene rilevato ed identificato in prossimità del varco sia in ingresso che in uscita (tipo modalità Telepass). Al veicolo autorizzato viene dato il consenso di apertura di eventuali sbarre di accesso a cantieri, parcheggi, stabilimenti, strutture sportive e altro.

Con l'applicazione della stessa tecnologia è possibile rispondere a qualsiasi esigenza:

  • Ottimizzazione della gestione flotte con associazione automezzo e autista, in maniera tale da avere un controllo rapido ed efficace per semplificare la gestione dei mezzi aziendali
  • Sistemi di localizzazione all'interno di aree specifiche esterne e/o interne, come la gestione dei parcheggi
  • Integrazione di sistemi di videosorveglianza per il monitoraggio dei veicoli con il riconoscimento delle targhe degli automezzi
L'identificazione tramite RFID permette inoltre di tenere traccia del senso di percorrenza del varco da parte del mezzo o della persona. L'utilizzo di transponder attivi snellisce l'operatività e minimizza la possibilità di code all'ingresso dei varchi e sulla viabilità stradale.
Videosorveglianza

Per completare le soluzioni per la gestione del controllo degli accessi, Time and Security propone e progetta soluzioni di sistemi di videosorveglianza integrabili con tutti i propri sistemi di controllo accessi e presenze, in modo da concentrare la gestione della sicurezza in un unico gestionale ottimizzando i costi e le prestazioni.

La flessibilità e l'affidabilità dei nostri sistemi rendono i nostri impianti perfettamente integrabili e gestiti da remoto, per poter garantire una risposta rapida ed efficiente alle esigenze di ogni Azienda.

Vuoi un progetto personalizzato? Parlaci delle tue esigenze!